Non siamo la Silicon Valley!
Per prima cosa in Europa non sono ancora disponibili gli stessi capitali per l’innovazione. Inoltre, non c’è neanche la stessa “spregiudicatezza” – che poi spregiudicatezza non è – nell’investirli.
In Silicon Valley, però, c’è molto di più! Occorre andare oltre agli slogan sull’innovazione che vengono sbandierati nel vecchio continente.
Solo a questo punto si possono mettere a fuoco elementi importanti per chi gravita intorno al tema dell’innovazione. Vanno, però, scoperti in prima persona, perchè nessuno potrà guardare quei luoghi con i vostri occhi.
Il mio consiglio, quindi, è quello di regalarvi un viaggio da quelle parti, e vedere con i vostri occhi…
Usate la vostra esperienza come lente attraverso la quale leggere una realtà molto diversa dalla vostra. Porterete a casa molti più insights, apprendimenti e consapevolezze non solo sulla Silicon Valley, ma anche sul mondo professionale dal quale provenite.
Io ho guardato la Silicon Valley attraverso l’esperienza maturata supportando le Corporate e le PMI nel loro percorso evolutivo su temi di Change Management, HR, Innovazione e StartUp.
Ringrazio a T2i per l’opportunità del mio primo viaggio nella Silicon Valley in occasione della StartUp Grind Global Conference, e per l’organizzazione di ulteirori incontri con Manager di grandi Aziende e Venture Capital.
Altri eventi, incontri, scoperte e soprese sono avvenute grazie ad un pò di intraprendenza e un pò “fortuna”…
Con periodici e brevi articoli sulle esperienze fatte, condivido il mio sguardo “dietro le quinte” della Silicon Valley…